Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Studenti diversamente abili: la Provincia emana bando per la concessione di contributi

diversamenteabiliLa Provincia di Frosinone ha emanato un bando per la concessione di contributi per trasporto scolastico ed assistenza specialistica per l’anno scolastico 2013/14 (d.m. n. 184/2014) ad integrazione delle domande già presentate in amministrazione. Il termine per fare domanda di contributo scade il 30 giugno 2014.

LE TIPOLOGIE DI SERVIZI OGGETTO DEI BENEFICI SONO: 

A) servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica, anche con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità (certificati in base alla normativa vigente);

Per “servizi di trasporto urbano ed extraurbano” si intendono servizi pubblici e, nel caso di studenti con disabilità, anche servizi privati o effettuati direttamente dalle famiglie anche con mezzi idonei, finalizzati al raggiungimento della sede scolastica.

B) servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato con riferimento alle peculiari esigenze degli studenti con disabilità, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/1992.

Per scaricare il testo del bando e la domanda di contributo cliccare sul seguente link: BANDO CONTRIBUTI STUDENTI

Share