Trasporto scolastico: fissati termini e modalità per il prossimo anno

scuolabusIl Comune di Sora ha fissato termini e modalità per usufruire del servizio di trasporto per l’anno scolastico 2014/2015. Lo rendono noto il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Istruzione Andrea Petricca.

I genitori degli alunni che intendono avvalersi del servizio dovranno presentare domanda, corredata da una foto dell’alunno formato tessera, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso: la Ditta ATM (via Napoli 6), lo Sportello dell’Ufficio Istruzione in Biblioteca comunale (via Deci 1) e scaricabile nella sezione “MODULISTICA” del sito www.comune.sora.fr.it .

Il modulo di domanda, debitamente compilato, va consegnato, ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2014, alla Ditta ATM che provvederà al rilascio della tessera.

La contribuzione per l’utilizzo del trasporto scolastico è differenziata in base al valore ISEE riferito ai redditi dell’anno 2013. Sono previste riduzioni per il secondo figlio e successivi di un nucleo familiare residente nel Comune di Sora, con il primo figlio che usufruisce del trasporto scolastico, e per chi effettua sei corse settimanali o meno.

Sono esenti dal pagamento:

a)    gli alunni portatori di handicap psico-fisici, riconosciuti dall’ASL, con percentuale non inferiore al  74/%, anche se non residenti nel Comune di Sora (va allegata alla domanda copia del certificato di invalidità rilasciato dalla ASL);

b)    gli alunni residenti nel Comune di Sora, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE, relativo ai redditi dell’anno 2013, non superiore a Euro 2.100,00 o che dovessero trovarsi in tale situazione nel corso dell’anno scolastico.

Gli utenti che richiedono la prestazione sociale agevolata (esenzione o pagamento della quota ridotta per il servizio di trasporto) debbono allegare alla domanda l’attestazione ISEE riferita ai redditi 2013,  rilasciata gratuitamente dai CAF.