Voucher per acquisto farmaci, domande fino al 30 dicembre

I buoni sono spendibili presso la Farmacia Comunale

30 Novembre 2022
Voucher per acquisto farmaci, domande fino al 30 dicembre

Prende il via l’assegnazione dei voucher per l’acquisto di farmaci destinati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione.

Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e il Consigliere delegato alle Politiche Sociali Fausto Baratta.

Saranno assegnati 400 voucher del valore di € 20,00 cadauno per una spesa totale di € 8.000,00.

Il ‘’Voucher Farmaci’’ è un titolo per l’acquisto di prodotti farmaceutici spendibile presso la Farmacia Comunale di Sora, in Via Piemonte n. 18, volto a sostenere persone o nuclei familiari in particolari condizioni di fragilità socio-economica.

Questi i requisiti per ottenere il beneficio:

• cittadinanza Italiana, o di uno Stato appartenente all’Unione Europea, o di uno Stato non appartenente all’Unione Europea per gli stranieri che siano muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi del D. Lgs. n. 286/98 e successive modifiche ed integrazioni;
  • residenza anagrafica oppure il domicilio o la dimora documentabile nel territorio del Comune di Sora (es. contratto di lavoro con l’impresa/Ente avente sede operativa nel territorio di detti comuni; figli in obbligo scolastico iscritti presso istituti del territorio; altro). In questi casi sarà data comunicazione dell’eventuale contributo percepito al Comune di residenza del richiedente.
  • ISEE in corso di validità di valore uguale o inferiore a € 12.000,00
  • patrimonio mobiliare non superiore a  € 15.000

I contributi verranno erogati, fino ad esaurimento delle risorse (n. 400 voucher da euro 20,00 cadauno per una spesa totale di euro 8.000,00) a seguito dell’istruttoria e del relativo elenco a cura dell’Ufficio dei Servizi Sociali. E’ ammessa la presentazione della domanda da parte di un solo componente per nucleo familiare.

Le domande potranno essere presentate fino al 30 dicembre 2022 tramite PEC all’indirizzo comunesora@pec.it o tramite consegna a mano presso  l’Ufficio Protocollo  dell’Ente (Corso Volsci n. 111). Alla domanda dovrà essere allegata:

• copia del documento di identità del richiedente e per gli stranieri non appartenenti all’Unione Europea copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
  • copia di ISEE e DSU in corso di validità.

I moduli di domanda e l’informativa sono reperibili:

·  sul sito internet comunale https://www.comune.sora.fr.it

· presso l’Ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00, tel. 0776.828026.

Il Responsabile del procedimento è il Dirigente del Settore Dott. Dino PADOVANI.